Ospedale Amico organizza l’8 marzo un Open Day gratuito dedicato alla Valutazione preconcezionale.
L’offerta dell’ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia si amplia con un nuovo servizio dedicato alla promozione della salute preconcezionale.
Lo scopo è di valutare attraverso una visita specialistica, accompagnata da alcuni esami strumentali, lo stato di salute generale delle donne che desiderano programmare una gravidanza o che stanno riscontrando difficoltà di concepimento.
Attraverso la consulenza preconcezionale sarà possibile individuare, prima di rimanere incinta, eventuali patologie, anomalie o fattori di rischio che potrebbero ridurre la possibilità di concepimento o compromettere il normale sviluppo della gravidanza e del feto.
Individuare in anticipo problematiche o fattori di rischio, consente agli specialistici di pianificare un percorso multidisciplinare per tutelare, con un’azione preventiva, la salute della mamma, del feto e del neonato.
Al fine di ridurre i rischi per la mamma e il bambino è fondamentale, infatti, agire prima del concepimento.
In occasione dell’attivazione di questo nuovo servizio nella giornata dell’8 marzo sarà possibile effettuare la valutazione gratuitamente, prenotando il proprio appuntamento al n. 06 23 188 425 (i posti disponibili per l’Open Day sono limitati).
N.B. Il giorno dell’appuntamento vi ricordiamo di portare la documentazione relativa a problemi di salute pregressi e a eventuali gravidanze precedenti.