Continua l’iniziativa “I Mesi della Prevenzione Diagnostica 2024”, di Ospedale Amico che dedica il mese di ottobre alla prevenzione del tumore al seno. Per il mese di ottobre, le pazienti potranno usufruire di un pacchetto speciale che include mammografia ed ecografia mammaria a tariffe agevolate.
COMUNICAZIONE: la promozione di Ottobre (prevenzione tumore al seno) è stata prolungata fino a novembre (nuova validità della promozione dal 1 ottobre al 30 novembre inclusi).
Questo percorso combinato permette di effettuare uno screening completo della salute del seno, in un unico appuntamento, garantendo diagnosi accurate e tempestive.
Il tumore al seno è una delle patologie più comuni tra le donne, ma la diagnosi precoce può fare una grande differenza. Identificare il tumore nelle sue fasi iniziali permette di avviare tempestivamente le cure necessarie. Per questo, è importante effettuare controlli regolari, soprattutto per le donne che presentano fattori di rischio.
La mammografia è uno degli strumenti più efficaci per la rilevazione precoce del tumore al seno. Questa tecnica radiologica a bassa dose di radiazioni permette di identificare eventuali anomalie nei tessuti mammari.
L’ecografia mammaria, invece, utilizza ultrasuoni per fornire immagini dettagliate dei tessuti del seno. È particolarmente utile per caratterizzare meglio le anomalie rilevate dalla mammografia. Questo esame è completamente non invasivo e privo di radiazioni ionizzanti, rendendolo sicuro per tutte le pazienti.
Per accedere all’offerta è necessario prenotare al numero 06 23188315, fino ad esaurimento disponibilità.