Risparmia tempo!

Ambulatorio di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva

Visite specialistiche e prestazioni mediche
in tempi brevi e prezzi contenuti

PRENOTA ORA

L’Ambulatoriodi Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva è dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie e dei disturbi gastrointestinali.

L’attività clinica ambulatoriale include, oltre alla visita specialistica, diverse indagini strumentali.

Nello studio delle patologie dell’apparato digerente, un ruolo fondamentale è rappresentato dall’endoscopia digestiva che, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, permette di esplorare il tratto digestivo superiore (gastroscopia) e inferiore (colonscopia).

È possibile, durante l’esame diagnostico, effettuare piccoli interventi come il prelievo di frammenti di tessuto (biopsia) per l’esame istologico o l’asportazione di polipi (polipectomia). Le procedure in sedazione sono effettuate con il supporto di specialisti di anestesiologia.

All’interno dell’attività diagnostica vengono eseguiti, inoltre, diversi test del respiro (Breath Test) che permettono di rilevare eventuali alterazioni del sistema gastroenterico (malassorbimenti, contaminazioni batteriche e alterazioni del tempo di transito intestinale).

Attraverso un’accurata diagnosi dei nostri specialisti, sarà possibile individuare il miglior percorso terapeutico per patologie quali sindrome dell’intestino irritabile, reflusso gastro-esofageo, malattie infiammatorie croniche intestinali, celiachia, pancreatite e diverticoli.