Presso l’ambulatorio di Pneumologia è possibile accedere a un percorso di diagnosi e cura delle principali patologie che interessano l’apparato respiratorio.
Attraverso le prestazioni offerte, viene eseguita una valutazione per l’inquadramento e il monitoraggio di malattie quali BPCO, asma, fibrosi polmonare, enfisema polmonare, bronchiectasie, bronchite acuta e cronica, polmoniti e sindrome delle apnee notturne ostruttive nel sonno (OSAS).
Oltre alla visita pneumologica e alla spirometria, test in grado di misurare la funzione respiratoria, se ritenuto necessario dal medico specialista potranno essere richiesti ulteriori approfondimenti.
Grazie all’esame clinico e ai risultati degli esami, sarà possibile indagare la natura di sintomi come dolore o sensazione di oppressione al torace, fiato corto, difficoltà nella respirazione, affanno a riposo, apnee notturne, tosse persistente o sangue nell’espettorato.
Elenco delle prestazioni
Prestazioni che potranno essere effettuate su indicazione del medico professionista a seguito di una prima visita
Visita di controllo pneumologica
EMOGAS analisi
Polisonnografia
Titolazione C-PAP
Si ricorda agli utenti che il nostro ospedale eroga prestazioni invasive di assistenza pediatrica solo in regime di emergenza/urgenza.