Risparmia tempo!

PACCHETTO MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE (SU TAMPONE)

LABORATORIO ANALISI

€ 95COME ACCEDERE

A cosa serve?

Durante rapporti sessuali non protetti si possono contrarre numerose malattie provocate da virus protozoi o batteri.

Numerosi batteri possono localizzarsi a livello dell’apparato genitale provocando uretriti sia nell’uomo che nella donna e in quest’ultima anche cerviciti e, nel caso della Chlamydia, la malattia infiammatoria pelvica che può essere causa di infertilità.

Se contratte in gravidanza queste infezioni possono essere trasmesse anche al bambino.

Queste indagini si eseguono su tampone uretrale o vaginale e sono effettuate con tecniche di Biologia Molecolare che permettono di evidenziare alcuni batteri (Micoplasma genitalium e uraplasma parvum) che sfuggono alle metodiche colturali classiche.

Ricorda che in presenza di malattie specifiche solo il tuo medico potrà consigliarti gli esami più appropriati.

Quali esami prevede?

• Chlamydia
  • Trichomonas
  • Neisseria
  • Ureaplama urealiticum
  • Micoplasma hominis
  • Micoplasma genitalium
  • Urea plasma parvum

“Una volta eseguiti gli esami previsti dal pacchetto, al paziente sarà offerto un buono colazione da consumare presso il bar principale della struttura (al piano terra dell’edificio C).”

È possibile accedere al Centro Prelievi in regime Ospedale Amico:

• Tramite prenotazione on line, selezionando “PRENOTAZIONE LABORATORIO”
  • Senza prenotazione, recandosi direttamente al CUP CENTRALE (Edificio C, Piano Terra) dal Lunedì al Sabato dalle ore 7:00 alle ore 10:30.

La “prenotazione online” al Laboratorio Analisi consente di prenotare la data e l’ora di accesso per eseguire uno o più esami. Gli esami da eseguire, dovranno essere indicati all’operatore di sportello in fase di accettazione.

Si avvisa che, senza prenotazione on line, in caso di massima affluenza non è garantito l’accesso al Laboratorio Analisi.

COME PRENOTARE

ONLINE

È possibile prenotare la prestazione direttamente online

Come accedere PRENOTA ORA